Come arredare un bagno bianco
Il colore bianco è da sempre una delle scelte più classiche per l’arredo casa, e della stanza da bagno in particolare. È un colore che trasmette sensazioni di maggiori spazio e pulizia ed è quindi ideale per il vostro bagno perché lo farà sembrare più grande e luminoso, oltre che funzionale e ben organizzato. Scegliere di arredare in bianco non è però così facile come sembra: è un colore che offre un numero pressoché infinito di opzioni quanto a stile, design dei complemento d’arredo e combinazioni possibili, ma che richiede una certa accuratezza nelle scelte e decisioni di buon gusto.
Come arredare un bagno bianco, quindi? La prima scelta che occorre fare riguarda lo stile: classico, country-chic, rustico o moderno? Il bianco è un colore versatile, che può essere applicato davvero a qualsiasi declinazione, da quella più tradizionale a quella contemporanea, a seconda del design e dei materiali scelti.
Alcune idee su come arredare un bagno bianco
Le opzioni che si hanno a disposizione sono davvero moltissime. Se ciò che desiderate è una stanza completamente bianca, ad esempio, la vostra cura dovrà essere dedicata alla scelta dell’arredo: non solo sanitari bianchi – preferibilmente di design – ma anche ceste di lino, vasi, quadri, fiori, specchi con cornice bianca, portasaponi e dosatori; senza dimenticare anche la zona della doccia o della vasca da bagno, da rendere più funzionale scegliendo eleganti contenitori bianchi per shampoo e bagnoschiuma.
Una seconda idea su come arredare un bagno bianco è quella di abbinare al total white elementi di un altro colore. Alla purezza del 100% bianco possono infatti essere accostate nuances del beige o del grigio chiaro, magari abbinate a rifiniture in marmo; oppure dettagli in legno chiaro o color tortora, per un risultato di sicuro effetto ed estremamente raffinato. L’alternativa, altrettanto elegante, è creare contrasti con tonalità più decise, magari in legno scuro, grigio o nero.

Foto – decorspot.net
→ Scopri di più su come arredare un bagno in bianco e nero!
Un’ultima opzione da tenere assolutamente in considerazione è data dai colori pastello: sfumature fresche e delicate del rosa, dell’azzurro o del verde, da scegliere per le pareti oppure anche solo per la biancheria e gli accessori in tonalità delicate possono essere abbinate al bianco di tutto il resto della stanza.

Foto – home-styling.blogspot.it
Ecco quindi come arredare un bagno bianco: idee che renderanno la vostra stanza più luminosa e che la faranno sembrare più ampia e spaziosa. Insomma, bastano piccoli accorgimenti per rendere la stanza più intima della vostra casa il bagno dei vostri sogni!