Come Arredare un Bagno Bianco

Come arredare un bagno bianco: spazio e luce saranno i protagonisti

Come arredare un bagno bianco

Il colore bianco è da sempre una delle scelte più classiche per l’arredo casa, e della stanza da bagno in particolare. È un colore che trasmette sensazioni di maggiori spazio e pulizia ed è quindi ideale per il vostro bagno perché lo farà sembrare più grande e luminoso, oltre che funzionale e ben organizzato. Scegliere di arredare in bianco non è però così facile come sembra: è un colore che offre un numero pressoché infinito di opzioni quanto a stile, design dei complemento d’arredo e combinazioni possibili, ma che richiede una certa accuratezza nelle scelte e decisioni di buon gusto.
Come arredare un bagno bianco, quindi? La prima scelta che occorre fare riguarda lo stile: classico, country-chic, rustico o moderno? Il bianco è un colore versatile, che può essere applicato davvero a qualsiasi declinazione, da quella più tradizionale a quella contemporanea, a seconda del design e dei materiali scelti.

Alcune idee su come arredare un bagno bianco

Le opzioni che si hanno a disposizione sono davvero moltissime. Se ciò che desiderate è una stanza completamente bianca, ad esempio, la vostra cura dovrà essere dedicata alla scelta dell’arredo: non solo sanitari bianchi – preferibilmente di design – ma anche ceste di lino, vasi, quadri, fiori, specchi con cornice bianca, portasaponi e dosatori; senza dimenticare anche la zona della doccia o della vasca da bagno, da rendere più funzionale scegliendo eleganti contenitori bianchi per shampoo e bagnoschiuma.
Una seconda idea su come arredare un bagno bianco è quella di abbinare al total white elementi di un altro colore. Alla purezza del 100% bianco possono infatti essere accostate nuances del beige o del grigio chiaro, magari abbinate a rifiniture in marmo; oppure dettagli in legno chiaro o color tortora, per un risultato di sicuro effetto ed estremamente raffinato. L’alternativa, altrettanto elegante, è creare contrasti con tonalità più decise, magari in legno scuro, grigio o nero.

Come Arredare un Bagno Bianco

Foto – decorspot.net

Scopri di più su come arredare un bagno in bianco e nero!

Un’ultima opzione da tenere assolutamente in considerazione è data dai colori pastello: sfumature fresche e delicate del rosa, dell’azzurro o del verde, da scegliere per le pareti oppure anche solo per la biancheria e gli accessori in tonalità delicate possono essere abbinate al bianco di tutto il resto della stanza.

Come Arredare un Bagno Bianco

Foto – home-styling.blogspot.it

Ecco quindi come arredare un bagno bianco: idee che renderanno la vostra stanza più luminosa e che la faranno sembrare più ampia e spaziosa. Insomma, bastano piccoli accorgimenti per rendere la stanza più intima della vostra casa il bagno dei vostri sogni!

Contattaci per saperne di più su come arredare un bagno bianco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *