Arredo bagno Ceramica Flaminia a Padova e Vicenza
In passato il bagno era una stanza molto semplice, con arredamenti piuttosto essenziali, progettati per svolgere al meglio le loro funzioni, ma nulla di più. Oggi la stanza più intima della casa richiede un’attenzione maggiore allo stile: per questo i grandi nomi del settore hanno dato vita a collezioni coloratissime, dalle mille forme e di tendenza. In questo post si tratterà in particolare dell’arredo bagno Ceramica Flaminia.

Ceramica Flaminia
Questa realtà affonda le sue origini negli anni Cinquanta, ma da allora molte cose sono cambiate. Dopo aver attraversato il boom economico e un’importante fase di consolidamento, a metà degli anni Novanta Ceramica Flaminia ha rivoluzionato la propria filosofia produttiva, puntando sul design, con l’obiettivo di innovare i sanitari e l’ambiente bagno. Una svolta che continua tutt’oggi, con collezioni di grande qualità attente allo stile e alle ultime tendenze del settore.
Arredo bagno Ceramica Flaminia: le collezioni
Le collezioni di arredo bagno Ceramica Flaminia sono numerose, segno della grande inventiva e fantasia dell’azienda. Tra queste, non si può non citare il lavabo Acquagrande, caratterizzato da ampie dimensioni e linee minimali, che l’hanno reso protagonista dello stile contemporaneo.
Per chi avesse a disposizioni spazi ridotti, la linea comprende anche i più piccoli modelli Acquababy e Acqualight. L’innovazione è inoltre al centro dello spazio doccia Tatami, che presenta un moderno piatto doccia a filo pavimento studiato per regalare un efficace massaggio plantare. Ma il vero punto di forza di questo accessorio è il sistema modulare, che permette di avere da due fino a cinque moduli nell’apposita vasca.

Ceramica Flaminia
→ Scopri anche i lavabi di Ceramica Flaminia!
Oltre ai sanitari, l’arredo bagno Ceramica Flaminia comprende anche elementi utili e simpatici, come il versatile sgabello-tavolino Rocchetto, disponibile in due diverse colorazioni. Interessanti anche gli accessori in ceramica Brick, con mensole di spessore dalla linea semplice, in grado di accordarsi e di abbinarsi con ogni stile di bagno.
In questa collezione è compreso anche Frame, una piccola mensola che può fare anche da semplice complemento decorativo.