Valvole reverse cromate a Padova e Vicenza
Chi si occupa di idraulica e riscaldamento di certo ne avrà già sentito parlare e ne conoscerà tutte le caratteristiche. Pur trattandosi, infatti, di un piccolo dettaglio, le valvole reverse cromate sono un accessorio in grado di fare la differenza.
Le valvole reverse cromate sono un prodotto proposto da Brem, un’azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di caloriferi e scaldasalviette realizzati con tubi di acciaio.
Grazie all’elevato livello qualitativo e al design ricercato ed elegante dei suoi articoli, Brem ha ben pochi rivali nel settore.
Secondo la filosofia di questa realtà della provincia bergamasca, il calorifero non è soltanto un oggetto che riscalda, ma un vero e proprio complemento d’arredo, capace di creare e dividere lo spazio, grazie alle sue molteplici dimensioni.

Brem
> Scopri di più sui scaldasalviette Brem Start!
Valvole reverse cromate: le caratteristiche
Oltre ai caloriferi, sono moltissimi gli accessori che compongono l’offerta Brem, a cominciare dal maniglione cromato e dagli appendini. Inoltre, l’azienda lombarda propone in sostituzione della valvola e del detentore tradizionali un solo tipo di valvola ø 1/2″ a semplice regolazione, da usare anche come detentore.
Il design del modello realizzato da Brem, costruito con il corpo in ottone e il volantino in ABS, è realizzato nella sola esclusiva finitura cromata, che permette un perfetto abbinamento con altri supporti e accessori.
Le valvole reverse cromate messe a punto dalla realtà bergamasca sono composte da diversi elementi: il codolo cromato o-ring ø 1/2″, il raccordo cromato con o-ring, la rosetta copriforo cromata ø 41 mm, la sonda in ottone (per la valvola monotubo) e la testa termostatica (per valvole termostatiche).
Tre le tipologie di valvole realizzate all’interno dell’azienda Brem: quelle a squadra con comando laterale cromo a regolazione semplice, in primis, sono state studiate affinché la manopola della valvola non sporga dall’ingombro del calorifero; quelle monotubo o BREM ø 1/2” con interasse attacchi 38 millimetri; infine, quelle bitubo, con interasse attacchi 50 millimetri.