Funzionalità e grande impatto estetico con i caloriferi da bagno di design Tubes.
Giocano sul principio del modulo che si ripete, presentano strutture che puntano sull’essenzialità formale e sintetizzano in oggetti unici la voglia di sperimentazione.
Stiamo parlando dei caloriferi da bagno di design realizzati da Tubes radiatori.
Tubes radiatori è un’azienda che ha la sua sede storica a Resana, in provincia di Treviso, che accoglie in quasi 20mila metri cubi l’intero ciclo produttivo.

Tubes – Basic
In questa struttura trovano posto le realizzazioni delle linee più tradizionali, come Basics ed Extras, e le più recenti collezioni di modelli di design, come Elements.
Nata nel 1994 e forte dell’esperienza trentennale maturata nel settore termoidraulico, Tubes è notevolmente accreditata sul mercato per i suoi caloriferi e scaldasalviette ad alto valore architettonico e tecnologico.
Le migliori idee progettuali tra i caloriferi da bagno di design
Oggi desideriamo presentarvi soltanto alcuni dei caloriferi da bagno di design messi a punto da Tubes.

Tubes – Extras
Concepita per zone specifiche all’interno di Spa e ambiente wellness, Square Bench si compone di una scocca esterna realizzata completamente in acciaio e carbonio e di un’anima interna in alluminio.
Square Bench può essere installata mediante allacciamento elettrico ed è accessoriata con un termostato ambiente per la regolazione della temperatura o di un cronotermostato/programmatore settimanale, dotato di quattro programmi pre-impostati e personalizzabili.

Tubes – Square Bench
Secondo le parole dei due designers che l’hanno ideata, Ludovica e Roberto Palomba, “Square Bench è una forma del calore mutuata ancora una volta dal mondo dell’arte. Non è solo un arredo e non è solo un elemento funzionale ma entrambi fusi in un segno assoluto”.
> Scopri di più sugli accessori per radiatori Tubes!
Antonia Astori e Nicola de Ponti, invece, con la creazione del radiatore Milano hanno riunito in un’unica idea progettuale due tratti distintivi, sensualità e plasticità. Questa tipologia di caloriferi da bagno di design, nella versione free-standing, si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto.

Tubes – Milano
Può essere installato a parete o liberamente nell’ambiente e si caratterizza per il suo corpo sinuoso e scultoreo.
Per chi invece ama le forme più tradizionali, i caloriferi da bagno di design più adeguati sono rappresentati dalla linea Soho, la cui struttura rimanda al calorifero classico. Il design punta all’essenzialità formale degli elementi ed è disponibile sia nella versione orizzontale che in quella verticale.