Idee salvaspazio in bagno: consigli per ottimizzare lo spazio in bagno.
Le idee salvaspazio in bagno permettono di organizzare al meglio una stanza di ridotte dimensioni.
Se hai un bagno dalle dimensioni ridotte e non sai come arredarlo, sei nel posto giusto.
Idee salvaspazio in bagno: è proprio questo l’argomento di oggi.
Alcuni suggerimenti possono infatti avere un peso importante nell’organizzazione degli spazi e permettere di guadagnare numerosi centimetri all’interno di una stanza non troppo grande.
La prima delle idee salvaspazio in bagno è annullare gli spigoli, ottenendo così la sensazione di vivere all’interno di uno spazio più morbido e sinuoso. Ad esempio, è consigliato posizionare il telo per asciugarsi su una barra di metallo da fissare al muro al di sopra della vasca da bagno e di inserire alcune mensole nello spazio ricavabile negli angoli.
Lo specchio è un elemento d’arredo emozionale, ottimo per dare l’illusione che l’ambiente sia davvero più grande. Per ottenere quest’effetto è bene scegliere uno specchio di grandi dimensioni, da installare su un’intera parete.
> Scopri di più su come arredare un bagno piccolo!
Un’ulteriore strategia da mettere in campo è giocare con la trasparenza, utilizzando ad esempio il vetro e dando così allo spazio un’ariosità davvero raffinata. Per ottenere una luminosità ideale si consiglia di sfruttare le tonalità più chiare, ottimali per creare un’atmosfera confortevole e accogliente.
Scegliere gli elementi d’arredo più adatti fa parte delle idee salvapsazio in bagno
Un’altra tra le idee salvaspazio in bagno è sfruttare ogni centimetro a disposizione scegliendo gli elementi d’arredo giusti.
Risponde a questa esigenza il lavabo sospeso, con uno scaffale sottostante in cui riporre detersivi, oggetti beauty e detergenti.
Cogliere al volo le potenzialità offerte dall’altezza è un ulteriore suggerimento da mettere in pratica se si necessita di spazio in più: a questo proposito basta posizionare l’asciugatrice sopra la lavatrice.
Per chi ancora non è soddisfatto, altre idee salvaspazio in bagno possono venire dal ricorso al termoarredo: ricorrendo a questi dispositivi, infatti, oltre a dare un piacevole effetto di calore all’accappatoio dopo la doccia, si potrà trovare un posto perfetto per appoggiare gli asciugamani utilizzati.