Rubinetti da bagno a cascata a Padova e Vicenza

Come scegliere i rubinetti da bagno a cascata

Rubinetti da bagno a cascata a Padova e Vicenza.

I rubinetti da bagno a cascata sono i protagonisti dello stile e della moda di oggi.

Il rubinetto per il bagno è apparentemente un accessorio marginale, scelto soprattutto per la sua funzionalità.

Le ultime tendenze di stile, al contrario, hanno esaltato il suo ruolo anche dal punto di vista del design. Tra i protagonisti di questo cambiamento ci sono i rubinetti da bagno a cascata, esaltati per la loro praticità ed eleganza. Ma come si sceglie il modello adatto alle proprie esigenze?

Rubinetti da bagno a cascata a Padova

Prima di tutto, che cosa è un rubinetto a cascata? Si tratta di un dispositivo idraulico formato dal rubinetto propriamente detto e da un disco rotondo. Quando quest’ultimo è aperto, l’acqua scorre attraverso il centro del disco e crea un affascinante effetto a cascata, che distingue questo modello da altre tipologie più tradizionali. Il punto di forza di questo rubinetto è sicuramente la grande eleganza, senza per questo rinunciare alla versatilità: può essere infatti installato sia sui lavabi che sulla vasche.

> I nostri consigli per scegliere i rubinetti del bagno!

Come scegliere i rubinetti da bagno a cascata: funzionalità ed estetica

I rubinetti da bagno a cascata sono disponibili in numerosi modelli, dalle forme, colori e stili anche molto diversi tra loro. Come fare allora la scelta giusta? Il primo criterio da tenere in considerazione è la grandezza. Rubinetti di dimensioni minute devono essere installati in piccole strutture. Un altro aspetto a cui prestare attenzione è la modalità di regolazione del flusso dell’acqua.

> Scopri anche i rubinetti con miscelatore per il bagno!

Ma oltre ai criteri tecnici, ci sono anche aspetti legati all’estetica.

Rubinetti da bagno a cascata Vicenza.

 

I rubinetti da bagno a cascata sono disponibili in numerosi materiali, come il rame, il cromo o addirittura in vetro. In quest’ultimo caso si creerà un’atmosfera calda e sensuale, soprattutto se il dispositivo è posizionato nella doccia. Più in generale, la scelta va fatta tenendo in considerazione il resto dell’arredamento, in modo che sia in armonia con lo stile adottato.

Naturalmente anche il colore è una variabile molto importante: sul mercato esistono modelli con dischi intercambiabili, in modo da poter cambiare tinta ogni volta che lo si desidera.

Dunque la scelta dei rubinetti da bagno a cascata deve tenere conto di numerosi fattori: colore, materiale, caratteristiche tecniche e armonia con il resto dell’arredamento. Ma il criterio più importante è sicuramente il proprio gusto personale, unito con le specifiche esigenze di praticità.

Sei interessato ai rubinetti da bagno a cascata? 

Richiedi maggiori informazioni sui modelli disponibili presso gli showroom di Padova e Vicenza!

1 comment

  1. ROSARIA MUSUMECI

    A CHE DISTANZA DALLA PARETE DEVE ESSERE MONTATO IL LAVABO D’APPOGGIO SE USIAMO IL RUBINETTO A CASCATA (A PARETE).
    GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *