Il fascino degli accessori da bagno in stile retrò

Accessori da bagno in stile retrò a Padova e Vicenza.

Per molti anni il design moderno è stato il protagonista indiscusso nelle abitazioni di migliaia di persone.

Ma oggi la situazione sta cambiando e si assiste al ritorno dell’antico e del vintage. In questo post si vedranno le ultime tendenze per quanto riguarda gli accessori da bagno in stile retrò.

> Scopri come arredare un bagno in stile country

Il design classico si definisce per alcune caratteristiche ben determinate. Le principali sono la tendenza alla solidità, la preferenza per materiali come il legno e il ferro, la scelta di punti luci impreziositi da decorazioni e cristalli, mentre i mobili dovranno avere un’aria antica e vissuta.

accessori da bagno in stile retrò Padova

Ad ogni modo, il consiglio è quello di non esagerare: troppi oggetti in stile retrò rischiano di soffocare l’ambiente e creano un’atmosfera pesante. La regola d’oro, infatti, è quella di prestare attenzione soprattutto ai particolari: come si dice spesso, sono i dettagli che fanno la differenza.

Dunque, come scegliere gli accessori da bagno in stile retrò?

Uno dei must è sicuramente lo specchio con la cornice decorata ad intarsi. I modelli più semplici sono bianchi, ma sono disponibili in commercio anche esemplari dorati o argentati: bisogna però stare attenti all’accordo cromatico con il resto dell’arredamento.

> Scopri come unire lo stile retrò con l’avanguardia

La classe e l’eleganza degli accessori da bagno in stile retrò

Naturalmente in un bagno con un design classico non può mancare una vasca da bagno in stile retrò. Di solito è chiara, con uno linea morbida e accogliente. Il vero tocco di classe, però, sono i piedini: spesso sono cromati, e possono essere realizzati con la tipica forma a zampa di leone.

accessori da bagno in stile retrò Vicenza

Un altro dettaglio da non trascurare sono i rubinetti del lavandino o del bidet.

Il consiglio è quello di puntare su modelli eleganti e di grande impatto estetico, senza per questo trascurare la funzionalità.

Un ottimo materiale è l’ottone, ma vale anche qui ciò che si è detto per gli altri accessori da bagno in stile retrò: ogni dettaglio deve essere in accordo con il resto dell’arredamento.

Un particolare che colpisce sempre, infine, è la maniglia bianca realizzata in ceramica, fondamentale per dare creare un ambiente classico e raffinato.

Richiedi maggiori informazioni sugli accessori da bagno in stile retrò disponibili presso gli showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.