Accessori per il bagno in ferro battuto: eleganza e modernità

Accessori per il bagno in ferro battuto a Padova e Vicenza

Gli accessori per il bagno in ferro battuto possono certamente contribuire a dare al locale un tocco di classe ed eleganza: sono più duttili di quanto si pensi, e non è necessario inserirli solamente in ambienti di gusto retrò, accompagnando magari mobili in legno massello.

Infatti anche in un arredamento moderno, un oggetto in ferro battuto al posto giusto può creare un riuscito contrappunto di stile e assegnare personalità e originalità alla stanza.

Gli accessori per il bagno in ferro battuto disponibili in commercio coprono gran parte dei complementi più diffusi: dal portarotoli alle specchiere, dagli appendini per gli asciugamani ai portariviste. Ma l’uso forse più tradizionale e storico del ferro battuto riguarda gli elementi di sostegno, come nel caso delle strutture dei lavabi o dei piedi delle vasche.

> Come arredare il bagno in stile provenzale

Questo materiale, antico o anticato, ha il pregio di richiamare alla mente gli eleganti arredi del passato.

accessori bagno ferro battuto Padova

Le lavorazioni evocano infatti il periodo della Belle Époque o dello stile Liberty.

Se lo spazio lo permette, anche una sedia non troppo grande può risultare tra quegli accessori per il bagno, in ferro battuto, che donano eleganza all’ambiente. La si può utilizzare, ad esempio, per sostenere un vaso di fiori.

> Scopri i Mobili da bagno in ferro battuto a Padova e Vicenza

Accessori per il bagno in ferro battuto: l’abbinamento ideale è con la ceramica bianca

Trattandosi di un materiale importante, che offre un’idea di resistenza e sostanza, bisogna essere particolarmente accorti a non abusarne, per evitare di dare troppa pesantezza all’arredo. Tre, quattro elementi giusti e ben coordinati possono essere sufficienti in un bagno non troppo grande. Molto spesso è associato alla ceramica bianca.

accessori bagno ferro battuto vicenza

 

La regola è quella degli opposti che si attraggono: infatti mentre la ceramica regala un senso di delicato e liscio candore, il ferro esprime forza e risulta spesso poroso.

Gli accessori per il bagno in ferro battuto sono quindi in grado di contraddire l’idea ancora diffusa di un materiale incapace di regalare calore ad una stanza.

Richiedi maggiori informazioni sugli accessori per il bagno in ferro battuto disponibili poresso gli showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.