come scegliere i rubinetti del bagno

Come scegliere i rubinetti del bagno

Rubinetteria bagno a Padova e Vicenza.

I rubinetti sono importanti per l’aspetto di una stanza da bagno più di quanto si pensi. E soprattutto, meritano un’attenzione speciale per l’impiego quotidiano a cui sono destinati.

Per questo sapere come scegliere i rubinetti del bagno non è una frivolezza, ma una decisione molto importante.

I rubinetti del bagno rappresentano a livello estetico un elemento d’arredo importante, che contribuisce a valorizzare l’ambiente donando un tratto distintivo a tutta la stanza.

Bisogna quindi prendere decisioni sagge quando si ragiona su come scegliere i rubinetti del bagno in modo da tenere in considerazione il contesto in cui devono essere inseriti, le necessità tecniche, la qualità del prodotto e naturalmente le preferenze estetiche.

rubinetteria bagno Vicenza

GRAFF

Cosa considerare per scegliere correttamente i rubinetti del bagno?

I principali sono lo stile, la finitura, il posizionamento, la facilità d’uso e, da non sottovalutare, l’affidabilità del costruttore o della marca e i costi.

La scelta deve anche prendere in considerazione ovviamente la preferenza estetica, lo spazio a disposizione e l’impostazione idraulica esistente.

> Come arredare un bagno in stile country

Prima di acquistare un rubinetto ci sono alcune cose da sapere. Prima di tutto, che la maggior parte dei rubinetti ha garanzie a vita che coprono perdite e macchie. Attenzione ai rubinetti con manopole laterali: sono più difficili da utilizzare per le persone anziane o per i portatori di handicap a causa della scarsa agilità motoria. Al contrario, quelli con una sola manopola sono più semplici sia da usare che da installare.

rubinetteria bagno Padova

HANSGROHE

In questo vademecum su come scegliere i rubinetti del bagno non poteva mancare una considerazione fondamentale ma che spesso viene dimenticata: bisogna considerare la portata e le funzioni del getto d’acqua, soprattutto per quanto riguarda la rubinetteria della doccia.

Concludendo, un consiglio: se in casa ci sono bambini, meglio scegliere rubinetti con miscelatore, sono più sicuri.

Vuoi arredare il tuo bagno a Padova o Vicenza?

Contattaci per una Consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *