arredo-country-padova-vicenza

Come arredare un bagno in stile country

Arredo bagno stile country a Padova e Vicenza.

Un quesito che sempre più persone si pongono, visto che questo tipo di arredamento è diventato di moda non solo per gli interni di campagna, ma anche per quelli di città e di montagna.

Merito dell’atmosfera rustica, calda e accogliente che questo stile regala a ogni ambiente della casa, e in particolare al bagno, grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera rilassata e confortevole.

come arredare un bagno in stile country

Vediamo allora come arredare un bagno in stile country.

La prima cosa di cui bisogna tener conto per capire come arredare un bagno in stile country è che il legno è l’elemento protagonista. I mobili di questo materiale possono essere sia al naturale che laccati o patinati. Tra le laccature più diffuse troviamo l’intramontabile bianco, ma anche panna, avorio o crema.

L’importante, comunque, quando si è deciso come arredare un bagno in stile country, è accertarsi che i mobili siano trattati con una finitura speciale che li protegge dall’umidità e dal contatto diretto e continuo con l’acqua.

Se si sa come arredare un bagno in stile country, si sa anche che alcuni dettagli fanno lo differenza. I pomelli e le maniglie, per esempio, oltre a essere funzionali, si trasformano in veri e propri complementi di arredo capaci di sottolineare ulteriormente l’eleganza del mobilio, così come le linee semplici e dal sapore antico di questo tipo di arredamento.

arredo bagno stile country Padova Vicenza

Quando si prende in considerazione come arredare un bagno in stile country bisogna tener conto anche delle tinte delle pareti: meglio se sono delicate o color pastello. Se invece si opta per una carta da parati, lo stile country permette di trovare facilmente motivi floreali in colori rilassanti e delicati. Le tinte più utilizzate sono il lilla, il verde, il giallo o l’azzurro. Anche piccole decorazioni con motivi floreali in questi stessi colori oppure in bianco, argento o oro possono abbellire il bagno.

Un piccolo suggerimento in più su come arredare il bagno in stile country: per arricchire l’arredamento ci si può poi divertire con tanti piccoli particolari, come tende a quadrettini, mensole gancetti con porta-asciugamani a vista, vetrinette per profumi o bottigliette da bagno.

arredo bagno country Padova

Infine, un ultimo dettaglio da non trascurare quando si decide l‘arredo bagno in stile country è la vasca da bagno: per completare l’ambiente in maniera speciale, meglio se questa è in stile antico e con i piedini arricciati.

Vuoi arredare il tuo bagno in stile country?

Richiedi informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.