Mobili bagno in rovere antico: come creare un piacevole contrasto di stili

Arredo Bagno in Rovere Antico: le tendenze di Arbi Arredobagno

Il Salone del Mobile 2014 di Milano, edizione affiancata anche da Eurocucina ed Eurobagno, si è appena concluso ed è ora possibile fare un bilancio delle numerose novità e tendenze proposte dalle aziende.

In particolare, per quanto riguarda l’arredo bagno, una delle tendenze maggiormente emerse visitando gli stand delle ditte produttrici è l’abbinamento di legni antichi con finiture moderne come i laccati, i Laminam e le ceramiche.

In questo modo si crea un contrasto non solo tattile, ma anche e soprattutto estetico: materiali grezzi, rustici e “caldi” si abbinano a finiture lucide e moderne smorzandone il rigore.

Questo tipo di soluzione risulta molto gradito, proprio per la sua capacità di accontentare tutti i gusti e di inserirsi in contesti anche molto diversi tra loro.

Nello stand Arbi Arredobagno questo contrasto è stato uno dei principali protagonisti, essendo stato proposto applicato a vari modelli della gamma Arbi.

Il nuovo modello Harlem, ad esempio, è stato presentato in finitura bianco lucido accostato a piani folding in rovere antico tonalità Castoro ed era possibile osservare il modello Street in rovere goffrato bianco con una base porta lavabo in rovere antico Naturale.

Nel modello Sky Rovere Antico, invece, il rovere era presentato sui frontali, abbinati a fianchetti e fondi laccati bianco opaco.

L’utilizzo del rovere e, più in generale, del legno sui frontali ha un duplice scopo: non solo conferire alla composizione un’atmosfera più calda e informale, ma anche renderla più pratica e facile da mantenere.

Il rovere antico, seppur trattato, è infatti, come tutto il legno, un materiale vivo sicuramente più delicato di alternative come la ceramica, il mineralguss o il Laminam, in modo particolare per i piani e le superfici che possono venire a diretto contatto con l’acqua.

I piani portalavabo in rovere antico, invece, si prestano bene a creare composizioni con lavabi in appoggio – altra tendenza emersa dagli stand di Eurobagno.

Questa soluzione è l’ideale per chi desidera un bagno in linea con i trend del momento e, al tempo stesso, per chi desidera la comodità di un piano d’appoggio in prossimità del lavabo.

I lavabi tra i quali poter scegliere sono numerosissimi, diversi per forma e materiale: la gamma Arbi Arredobagno spazia dal mineralguss al tekno, dalla ceramica al Corian, per dar modo di creare un bagno davvero “su misura”.

Richiedi maggiori informazioni

sulle soluzioni di mobili bagno in rovere antico

del marchio Arbi Arredobagno

disponibili presso i nostri showroom a Padova e Vicenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.