come pulire corian

Per caso nel vostro bagno avete degli stupendi lavabi in corian, e non sapete come tenerlo in ordine?

Bene, ora vi spighiamo come pulire il corian.

Partiamo dall’inizio: il corian è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura, che secondo chi lo ha inventato e lo produce offre “superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti”.

lavabo da bagno Corian

Quel che è certo, comunque, è che corian non è un materiale autopulente ma è comunque molto semplice mantenere intatto il suo aspetto originale.

Partiamo dalla pulizia del corian quotidiana!

Per eliminare i liquidi dalla superficie utilizzate un panno umido con una crema abrasiva leggera o un comune detergente.

Una volta alla settimana invece ci si può dedicare ad una pulizia un po’ più profonda.

In questo caso sapete come pulire il corian?

Potete usare un detergente o una soluzione per superfici solide: basta spruzzare una soluzione composta da tre quarti di candeggina e un quarto di acqua sul lavabo, e poi lasciare agire qualche ora o durante la notte.

> Lavabi per bagno a Padova: quali scegliere tra ceramica, pietra e gres

Il tempo di esposizione dovrebbe essere al massimo di 16 ore.

pulire lavabo corian

Al mattino si sciacqua e di pulisce con un panno umido.

In caso di macchie difficili o particolarmente resistenti, il consiglio è quello di cominciare con le soluzioni più semplici, aumentando progressivamente il livello.

Per pulire i lavabi o le parti del bagno in corian, si può usare anche una spugnetta non abrasiva e un detergente o una soluzione per la pulizia delle superfici a base di ammoniaca.

Solo in presenza di macchie molto difficili, o peggio ancora di un graffio che non se ne vuole andare via, allora sarà possibile utilizzare, facendo attenzione, una spugnetta non abrasiva con della candeggina.

In ogni caso, i danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati ridando alla superficie il suo aspetto originale e igienico.

L’importante è sapere come pulire il corian, il resto viene da sé.

> Scopri come pulire il bagno velocemente!

Se questo articolo su come pulire i lavabi in corian ti è stato utile, condividilo sui social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *