Le placche di design giuste arredano qualsiasi ambiente.
Per ogni esigenza e qualsiasi arredo ci sono placche di design di varie finiture sia a filo muro che non.
I dettagli sono fondamentali. Basterebbe questa frase, per capire come anche le placche di design siano perfettamente in grado di far fare un gigantesco salto di qualità a qualsiasi tipo di bagno.
Placche di design di varie finiture, sia a filo muro che non, basta solo scegliere quelle più adatte agli altri accessori, o quelle più vicine ai propri gusti personali, per vedere di colpo trasformata la propria stanza da bagno in qualcosa di profondamente diverso, che ci appartiene e rappresenta.
> I bagni del futuro tra innovazione e design
Sia da un punto di vista estetico, visto che le placche possono davvero essere di mille colori, forme, materiali, sfumature; ma anche da un punto di vista più specificatamente funzionale, considerando il fatto che le placche di design hanno comunque una loro precisa funzione e un loro lavoro da svolgere.
Ci sono quelle nelle quali l’interruttore, il pulsante e il dimmer rimangono addirittura completamente invisibili all’occhio, dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento di un dito.
Ed ecco il tocco magico: basta sfiorare appena il sensore per accendere la luce. Un secondo sfioramento permette di spegnerla. E questo naturalmente è solo un piccolo esempio di quello che un set di placche riesce a fare.
> Scopri le tendenze dell’arredo bagno per il 2014
In molti casi è poi anche possibile coordinare alla perfezione le placche elettriche con quella per il wc.
Le placche di comando sono infatti l’unica cosa visibile dei sistemi da incasso e delle relative cassette nel bagno, e per questo è fondamentale poter scegliere anche in questo caso tra numerose linee di design, materiali, colori e finiture superficiali e selezionare esattamente la placca di comando che risponde alle nostre esigenze e allo stile della stanza da bagno.
Insomma, non ci sono dubbi: estetica, funzionalità, stile. Le placche di design nel bagno moderno sono una firma inconfondibile, un concentrato di stile e personalità che può fare la differenza.