Tutte le stranezze dei bagni delle Olimpiadi di Sochi 2014!
In questi giorni, è facile, tutti parlano delle Olimpiadi di Sochi. Ma se volete fare gli originali a tutti i costi, potreste parlare dei bagni delle Olimpiadi di Sochi 2014.
O meglio, delle strane regole inventate dagli organizzatori dei giochi invernali in tema di utilizzo dei bagni.
A farlo sapere al mondo, attraverso gli immancabili social network, ci hanno pensato proprio i primi atleti arrivati nella località russa sul Mar Nero.
> Guarda le toilette più strane del mondo!
E in effetti le prime foto messe in rete fanno perlomeno sorridere, oltre a lasciare più di un dubbio. Per esempio: che ci fanno tre sedie perfettamente allineate l’una affianco all’altra messe di fronte ad un water, a meno di un metro di distanza? Saranno una specie di sala d’attesa?
Il dubbio è lecito, in casi come questo, e la spiegazione al momento sembra essere ancora avvolta nell’oscurità. Realtà o fake? Quella che certamente è reale è una foto postata su twitter da un corrispondente della Bbc, foto che ritrae gli spogliatoi maschili del centro di biathlon: i bagni hanno due tazze, una a fianco dell’altra, anche in questo caso a meno di un metro di distanza. Il motivo rimane misterioso.
Mentre sicuramente curiose, oltre che reali, come detto, sono le regole dettate agli atleti dall’organizzazione.
Qualche esempio?
Nei bagni delle Olimpiadi di Sochi 2014 ai maschi è vietato fare la pipì in piedi.
E’ necessario sedersi, sempre. Ma questo, in fondo, è ancora fin troppo normale, succede lo stesso in molte case italiane. Inoltre è vietato sedersi a cavalcioni sulla tazza, ed è proibitissimo drogarsi dentro la toilette. Succede, dite? Tutto può essere.
Quello che invece dubitiamo succeda spesso è che a qualcuno venga in mente di “pescare” dentro il water. Eppure in Russia esiste una precisa regola che vieta espressamente di pescare nei bagni delle Olimpiadi di Sochi 2014: cari atleti, se vi venisse in mente di farlo lì dentro, non fatelo. Anche perché non crediamo ci siano molti pesci.