I 3 locali più cool arredati a tema toilette.
Si tratta di un luogo intimo e personale, che trasmette la sensazione di casa.
Forse è per questo, e a volte anche per la voglia di trasgredire, che nel mondo ci sono, e stanno nascendo, numerosi locali ispirati al bagno.
Si tratta di pub, discoteche, luoghi di ritrovo, spesso fuori dagli schemi, che stanno riscuotendo un grande successo di clientela. Il caso più famoso è forse quello rappresentato da The Attendant Café, un locale di Londra realizzato all’interno di un ex bagno pubblico sotterraneo.
Il pub è realizzato all’interno dei vecchi servizi vittoriani che si trovano in Foley Street, dove tazze e sciacquoni hanno lasciato il posto a banconi e sgabelli, anche se lungo le pareti ci sono ancora gli asciugamani elettrici e alcuni orinatoi sono abilmente stati trasformati in postazioni per la colazione.
> Pubblicità in bagno: toilet advertising
Un altro dei locali ispirati al bagno è il Modern Toilet di Taiwan, si tratta di un pittoresco ristorante che ha come tema d’arredamento proprio i sanitari. Ci si può, quindi, gustare un piatto della cucina locale comodamente seduti su un wc in porcellana, magari utilizzando una piccola vasca da bagno come zuppiera o un orinatoio come porta patatine.
Un posto per veri intenditori, magari non tanto schizzinosi.
La moda dei locali ispirati al bagno è arrivata anche in Italia, dove l’esempio più famoso si trova a Milano, e dove se non nella città più trasgressiva del Belpaese?
Il posto in questione è il Toilet Club, un locale notturno molto amato dai meneghini più trasgressivi perché è eccentrico e anticonformista.
Al suo interno si possono trovare due ambienti entrambi arredati a tema toilette, dove si balla, si gioca con rotoli di carta igienica e si fanno delle battaglie a colpi di spazzolone per water.
Insomma, un posto davvero fuori dagli schemi dove, infatti, convogliano le culture alternative e gay friendly.