bagno accessori - Padova

Come scegliere gli accessori per il bagno

Troppo spesso gli accessori per il bagno vengono scelti con superficialità, come se si trattasse di qualcosa di secondario. Ma negli ultimi anni il bagno è diventato una stanza da mostrare come le altre, elegante, pulito e affascinante. Per dare piena dignità alla stanza del benessere dunque non si può non dotarla dei migliori accessori per il bagno.

accessori bagno Padova

Nello scegliere gli accessori per il bagno occorre tenere in considerazione almeno tre elementi: il budget che ci vogliamo concedere, lo spazio a disposizione e lo stile del bagno, sia in funzione della stanza stessa che del resto della casa.

Per quanto riguarda il costo degli accessori per il bagno ce ne sono di tutti i tipi. Si possono trovare delle cose belle sulle bancarelle del mercato o negli shop cinesi così come nella boutique della grande firma specializzata, o anche presso i negozi dei grandi designer o stilisti che recentemente hanno a loro volta scoperto quanto sia intrigante e affascinante disegnare anche oggetti e arredi per questa stanza unica, che nella vita moderna è rimasta la sola, forse assieme alla camera da letto, nella quale davvero ci si può rilassare, con il vantaggio che però in bagno è lecito chiudersi a chiave e isolarsi dal mondo.

arredare bagno Padova

Per quanto riguarda lo spazio, è bene stamparsi nella mente quali siano le dimensioni del bagno. Come per il cibo anche per l’arredamento e la scelta degli accessori per il bagno è facile farsi tradire dagli occhi, con la conseguenza di stipare la stanza di oggetti che come risultato finale danno un’idea di confusione, da sempre agli antipodi del bello (che invece va a braccetto con l’ordine e la razionalità). Valutate quindi con attenzione e tenete presente gli spazi prima di cedere al richiamo di specchi, lampade, mobiletti e cassettiere di vario tipo.

accessori per il bagno Padova

Infine nella scelta degli accessori per il bagno tenete presente lo stile del resto della casa. Non è essenziale, il bagno infatti può anche essere una stanza a sé, però è meglio non fare stilisticamente a pugni con il resto dell’abitazione per quel che riguarda tendaggi e colori dominanti di mobili o suppellettili varie. Questo ovviamente a meno che non sia vostra intenzione. Se avete deciso di creare un bagno psichedelico in una casetta rustica di montagna il problema proprio non si pone.

Prenota una visita presso i nostri showroom

per scoprire le nostre linee di accessori per il bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *