sanitari colorati di design

Sanitari colorati di design

sanitari di designNelle case moderne si sta sempre più facendo strada il design, e con design non si intende per forza qualcosa di estremamente costoso che deve aumentare il valore della casa solo sotto il profilo economico. Ci sono oggetti dai prezzi contenuti che non aumentano il valore monetario di una casa ma fanno molto di più: la nobilitano.

Considerato il contesto, allora, non si capisce perché dovrebbe essere tagliata fuori da tutti questi ragionamenti una stanza fondamentale come è il bagno, per il quale infatti i disegnatori e gli arredatori cominciano ad avere la giusta attenzione.

E allora perché non osare anche in bagno? Perché non puntare su sanitari colorati?

Il bagno, nella visione di chi detta la moda, ha finalmente smesso di essere una semplice, quanto fondamentale, stanza di servizio ma deve attirare l’attenzione di chi entra in casa al pari di stanze come cucina e salotto.

Per rendere attraente il bagno, come dicevamo, occorre un’attenta selezioni dei sanitari di design, e una volta che è stato trovato il modello giusto la via è libera per puntare su sanitari coloratisanitari colorati, che possano renderlo splendidamente fuori dagli schemi.

Ovviamente quella dei sanitari colorati non è una prima assoluta, già negli anni Sessanta il bianco era stato bandito dalla toilette ma le scelte cromatiche non avevano, comprensibilmente dati i tempi, potuto sbilanciarsi troppo dal canone dando vita a bidet, lavandini e sanitari rosa o color crema.

Oggi i tempi sono maturi per osare di più per puntare su colori intensi, vivaci e carichi di briosa allegria.

Ovviamente si tratta, almeno un po’, di azzardare, e quindi è forse bene, prima di fare scelte irreparabili, consultarsi con un arredatore o con qualcuno che per professione abbia acquisito una significativa esperienza. Il parere del cliente, una volta che l’arredatore ci avrà fatto riflettere sulle possibilità a disposizione, sarà però quello che alla fine andrà a determinare la scelta in una rosa di prodotti tutti comunque di alta qualità.

Tra i prodotti all’ultimo grido ci sono i sanitari colorati tondi, a forma perfettamente sferica. Diffuse in questo periodo anche le varianti bicolore, perfette per chi il bagno con piastrelle di due colori fortemente contrastanti ce l’ha già e per chi sogna di averne uno.

Richiedi una consulenza su come arredare il tuo bagno con i sanitari colorati di design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *